Il Master offre un quadro di riferimento teorico che considera e utilizza il corpo e la sua espressività naturale come la carta d’identità di ciascuno di noi. Identità spesso sepolta o non pienamente conosciuta. Identità strettamente legata al tessuto relazionale di cui ciascuno si è nutrito e si nutre.
A partire dall’embriologia il master offre una cornice teoretica dello sviluppo della percezione di esistere e di essere in relazione. Rielabora la teoria dell’attaccamento e dello sviluppo umano dal punto di vista della distribuzione delle tensioni corporee. Integra la teoria del copione con gli apporti delle neuroscienze e della PsicoNeuroEndocrinoImmunologia.
Utilizza alcune teorie e approcci di lavoro corporeo, connettendoli all’interno della teoria e dei metodi della Psicoterapia Relazionale Integrativa.
Il master è rivolto a psicologi e psicoterapeuti. È richiesta la partecipazione a tutti i seminari per ricevere gli ECM.
La metodologia didattica è prevalentemente esperienziale e alterna sessioni di insegnamento, lavoro di gruppo, supervisione e lavoro personale.
Direttore scientifico: Maria Luisa De Blasio
Formatori: Equipe di generazione in generazione
Iscrizione Albo n. 4915
P.I. 09536270961
digenerazioneingenerazione@gmail.com
351 86 82 973