La Formazione proposta dal Centro di generazione in generazione è un laboratorio a più mani. È la possibilità di cambiamento personale e sociale, è l'intersezione tra la dimensione psicologica e quella spirituale. È un percorso di apprendimento che trova nel processo relazionale il suo fulcro e la sua fonte vitale. È un invito a smettere di avere paura e cominciare a sentire battere il cuore del mondo. Questa l'audace proposta di formazione per gli psicologi di oggi che, a contatto con la complessità sempre più articolata, possono trovare il personale filo rosso per costruire la propria professione.
Il gruppo di formazione relazionale è diventato il cuore pulsante della proposta formativa del Centro di generazione in generazione. La filosofia del gruppo si basa sul valore dell’apprendimento circolare che, passando attraverso il corpo, punta all’integrazione dei domini fisiologico, emotivo, cognitivo e comportamentale.
Il gruppo relazionale permette di sperimentare sicurezza nella relazione, protezione della vulnerabilità, potenza del contatto, connessione tra i membri, speranza nel futuro.
Attraverso l’esperienza del gruppo ciascun partecipante è accompagnato a riconoscere e favorire l’emergere delle proprie direzioni vitali e generative, che si esplicano in obiettivi di sviluppo personale e professionale.
Durante il percorso emergono le competenze relazionali implicite e vengono acquisite le competenze specifiche della consulenza e della psicoterapia.
Dal gruppo di formazione relazionale si sviluppano le linee formative per gli psicologi e gli psicoterapeuti che riguardano i percorsi di formazione professionale. Il Centro offre anche una serie di percorsi di crescita personale aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni ai gruppi di formazione e/o di supervisione, è necessario scrivere al Centro tramite il modulo dei contatti, indicando la propria mail e il numero di telefono per essere richiamati.
Iscrizione Albo n. 4915
P.I. 09536270961
digenerazioneingenerazione@gmail.com
351 86 82 973