Nella Formazione professionale, la teoria e i metodi d’intervento vengono utilizzati, trasmessi e condivisi dal formatore attraverso la facilitazione del contatto di ciascuno con la sapienza raccolta dalla vita.
La Formazione ha lo scopo di far emergere l’essenziale significativo di ciascuno e di allargare quanto più possibile i confini dello sviluppo potenziale degli allievi così che possano, con sempre maggiore libertà e determinazione, scegliere ciò che anima e sostiene la propria identità.
La formazione offre una grande opportunità: insegnare come accedere al cuore delle persone che chiedono aiuto.
La formazione inizia nel corpo, attraversa il cuore e la mente, e ritorna al corpo. In questo modo la teoria, i metodi, gli strumenti e le tecniche si acquisiscono in un percorso armonico e creativo in cui ciascuno può esplorare, inventare, imparare dai formatori e dai propri pari. Questo processo si svolge all’interno della relazione tra formatore e allievo e segue il ritmo dell’assimilazione di quest’ultimo, tenendo conto del livello di sviluppo di ciascuno. La formazione professionale connette il lavoro personale e la supervisione, sostenendo i processi vitali degli allievi.
Iscrizione Albo n. 4915
P.I. 09536270961
digenerazioneingenerazione@gmail.com
351 86 82 973